Ricerca e prospezione di minerali, inerti e pietre ornamentali

2013Nel settore dell’esplorazione e valorizzazione delle risorse minerarie lo staff CGT Group vanta esperienza nel settore dei solfuri misti e dei minerali ferrosi e in settori particolari quali Mercurio, Antimonio e Wolframio.
L’approccio del CGT Group prende sempre le mosse dalla conoscenza della geologia regionale in tutti suoi aspetti (stratigrafici, strutturali, evoluzione quaternaria, ecc.) mirata alla determinazione del modello giacimentologico. Le relazioni del Gruppo con le strutture universitarie da cui deriva facilita l’accesso al patrimonio bibliografico internazionale universitario e la collaborazione con le competenze e i laboratori accademici.
La stretta sinergia tra le società del Gruppo consente di offrire una vasta gamma di servizi di prospezione mineraria che comprendono: Geofisica airborne con velivoli leggeri appositamente attrezzati per spettroscopia gamma, magnetometria, rilievi iperspettrali e nel termico; Geofisica a terra (Gravimetria, Geoelettrica, Suscettività magnetica, Polarizzazione indotta, Magnetotellurica, Spettrometria gamma), Geochimica (prospezioni a scala strategica e tattica, analisi mineralogiche e microchimica dei minerali e delle ganghe). La collaborazione con la società Trevi nel consorzio GeoSinergy consente perforazioni con attrezzature Soilmec fino a profondità superiori a 1500 m. e di proporci per siti impervi quali zone montuose, foreste equatoriali, aree paludose o marine (near shore).