Restituzione topografica tramite GPS, fotogrammetria, rilievi laser scanner e fotointerpretazione

Gruppo GPSAttività di rilievo in campagna e processing in laboratorio di informazioni topografiche derivanti da misure effettuate con Stazione Totale, GPS (Global Positioning System), livelli topografici digitali, fotogrammetria digitale e laser scanning aereo e terrestre. Sistemi dotati di attrezzature sia ground-based che di proximal sensing mediante l’uso di palloni aerostatici ad elio, elicotteri, autogiri e droni.
Restituzioni topografiche a servizio della progettazione e verifica di grandi opere di ingegneria civile, della valutazione delle condizioni di sicurezza nell’ambito delle fasi di coltivazione di cave e discariche, della pianificazione del territorio, della gestione dei rischi, delle risorse naturali, archeologiche e del controllo dell’ambiente.
Possibilità di integrare i rilievi topografici con tecniche di fotointerpretazione al fine di eseguire analisi morfometriche per studi di stabilità dei versanti e produzione e/o aggiornamento di cartografia.

Tecniche di fotointerpretazione per l’esecuzione di analisi morfometriche per studi di stabilità dei versanti, a integrazione dei rilievi topografici, per studi geologici e geostrutturali finalizzati alla ricerca d’acqua e alla valutazione di risorse energetiche e minerali, per uso e copertura del suolo e, in generale, per produzione e/o aggiornamento di cartografia.