CGT Engineering srl

CGT Engineering è una S.r.l. costituita nel 2016 nell’ambito del CGT GROUP da alcuni ricercatori del Centro di GeoTecnologie per coprire settori specifici inerenti la ricerca applicata, la geotecnica e la geoingegneria.

La società opera nel campo della ricerca scientifica applicata e di sviluppo, la ricerca tecnologica e l’erogazione di servizi ad alto contenuto tecnico e professionale nell’ambito della progettazione, della geotecnica e della geoingegneria. La società fornisce consulenza su attività di monitoraggio geotecnico, l’esecuzione di rilievi, indagini, analisi, campionamenti, ispezioni, prospezioni, valutazioni e caratterizzazioni geologiche e ambientali in ambito civile ed industriale, sia pubblico che privato.

La società si avvale dell’esperienza di uno staff che ha realizzato oltre 700 progetti di ricerca e di consulenza scientifica e di personalità di spicco del mondo accademico e professionale.

CGT Engineering mira allo sviluppo di ricerche avanzate e di innovazioni tecnologiche nei settori della geologia applicata e della geoingegneria. Attraverso la ricerca applicata e il trasferimento tecnologico alle imprese ha sviluppato una solida alleanza con il mondo del lavoro e delle professioni.

Infine CGT Engineering si occupa di corsi di formazione, organizzazione di convegni ed eventi di approfondimento, realizzazione di software ed attrezzature relativamente ai settori di competenza.