Il Gruppo

DSCN3714CGT Group è una Rete di Imprese (L. 30/07/2010, n. 122) tra società spin-off del Centro di GeoTecnologie (CGT) dell'Università di Siena, i loro consorzi e alcune importanti società che operano nel settore delle Scienze della Terra.

La Rete di Imprese, che ha sede presso l'Incubatore di Imprese di Cavriglia a cui il CGT collabora da tempo, costituisce oggi la maggiore concentrazione di società italiane che opera nel settore delle Applicazioni della Geologia e dello Studio del Territorio, dell’Ambiente e delle sue risorse. Il Gruppo prevalentemente costituito da spin-off dell'Università di Siena si avvale del know-how del CGT, di alcune società Toscane di lunghissima esperienza nel settore geologico e di società straniere a sottolineare la vocazione internazionale del gruppo.

Il coordinamento delle attività svolte dalle Imprese e dai Consorzi e le relazioni stabilite con strutture universitarie e enti di ricerca consentono di riunire risorse capaci di svolgere attività complesse ed interdisciplinari in Italia e nel mondo in un settore con importanti prospettive di sviluppo, offrendo al tempo stesso una più ampia Carta di Servizi della Rete d'Impresa.